Commissione arbitrale della SGK/SSODF
Se non siete soddisfatti della qualità di un trattamento ortodontico eseguito da un membro della SSO, avete la possibilità di rivolgervi alla Commissione arbitrale della vostra sezione cantonale SSO. In casi gravi potete però rivolgervi direttamente anche alla Commissione arbitrale della SGK/SSODF, che controlla i trattamenti eseguiti da ortodontisti non membri della SSO. Si vuole così dare un contributo alla salvaguardia dell’elevata qualità dell’ortodonzia in Svizzera.
La Commissione arbitrale della SGK/SSODF verifica in modo semplice e gratuito la qualità di un trattamento ortodontico. Il ricorso alla Commissione arbitrale SGK/SSODF è accessibile a tutte le persone che si ritengono insoddisfatte della qualità di un trattamento ortodontico (brackets in metallo o in ceramica, aligner/lamine, attivatori, apparecchi ortodontici linguali fissi, bionator, apparecchi ortodontici per palato regolabili, etc.). La Commissione arbitrale della SGK/SSODF valuta gli errori di trattamento gravi e i trattamenti dei non membri della SSO.
Con il modulo di reclamo qui sotto riportato potete rivolgervi alla Commissione arbitrale SGK/SSODF che prenderà rapidamente in mano la vostra richiesta.