Mobile Menu Close

Molto più di un bel sorriso
Il mio dentista specialista in ortodonzia (CH)

Ufficio dell’Ombudsman: correzioni dentali

Siete già stati informati da una o un medico dentista sulle diverse possibilità di trattamento e cura, sulla durata del trattamento e sui potenziali rischi? Il risultato del trattamento non è stato quello voluto o si sono verificati degli spostamenti imprevisti? Il trattamento con dispositivi ortodontici per l’allineamento dei denti è stato inutile? La durata del trattamento non è stata sufficientemente chiara o è stata prolungata per effettuare correzioni successive anch’esse poco chiare oppure sono prevedibili maggiori costi?

L’Ufficio dell’Ombudsman verifica in modo rapido, semplice e gratuito la vostra richiesta.

L’Ufficio è aperto a tutte le persone che sono state o sono in trattamento con tutti i tipi di correzioni dentali (brackets in metallo o di ceramica, aligner/lamine, attivatori, apparecchi ortodontici linguali fissi, bionator, apparecchi ortodontici per palato regolabili, etc.) e hanno avuto dei problemi.

L’Ufficio dell’Ombudsman verifica se nel vostro caso si è proceduto in modo corretto e appropriato. L’Ufficio lavora in modo indipendente, garantisce la discrezione e porta avanti la vostra richiesta solo previo vostro consenso. Le vostre documentazioni del paziente servono quale base per le ricerche in modo che si possa fornirvi dei consigli e fungere da conciliatore in situazioni di conflitto.

Annunciatevi. L’Ufficio dell’Ombudsman riceve le vostre richieste scritte con questo formulario: